venerdì 16 marzo 2018

Segnalazione | "Il profumo del mosto e dei ricordi" di Alessia Coppola

Buongiorno lettori, tra qualche giorno inizia la primavera e c'è un libro che non poteva uscire in stagione migliore! La copertina ed il titolo sembrano richiamare questa stagione, forse per i colori, forse per la parola "profumo" che mi fa rimembrare quello dei fiori. Insomma... Newton Compton editori pubblicherà il 29 marzo il nuovo romanzo di Alessia Coppola, Il profumo del mosto e dei ricordi, che personalmente spero di leggere in quanto adoro questa scrittrice e perchè, ne sono certa, questo sarà senz'altro un altro capolavoro, tra l'altro tutto Made in Italy!
Voi che ne pensate? Vi ispira?

L'autrice. Alessia Coppola è un’autrice, blogger e illustratrice pugliese. Artista poliedrica, ha all’attivo numerose pubblicazioni che spaziano dalla narrativa per l’infanzia, al fantasy e alla narrativa contemporanea. Il profumo del mosto e dei ricordi è il suo primo romanzo per Newton Compton Editori.

Il profumo del mosto e dei ricordi | Alessia Coppola
320 pag. | Newton Compton editori
29 marzo 2018
4.99€ (ebook) | 10€ (cartaceo)
Link d'acquisto

Ogni famiglia ha i suoi segreti
I legami familiari non si spezzano mai

Lavinia vive a Firenze, dove studia e lavora come restauratrice. Quando un telegramma le annuncia la morte del nonno, che non ha mai conosciuto, sarà proprio lei a partire per la Puglia per valutare l’eredità ricevuta. Al suo arrivo trova un’antica masseria da ristrutturare, terre e vigneti in stato di abbandono, ma trova anche una grande famiglia pronta ad accoglierla. Abituata alla città, Lavinia si sente quasi a disagio in quell’ambiente rustico, e mal sopporta le premure e l’affetto che tutti le riservano, convinti che lei sia lì per risollevare le sorti della tenuta. E invece Lavinia è pronta a venderla, anche se non ha il coraggio di confessarlo. Quel viaggio in una terra sconosciuta, selvaggia e vigorosa, ha però in serbo delle sorprese. Alessandro, il giovane agronomo che lavorava a fianco del nonno, le farà conoscere ogni angolo della proprietà, la guiderà alla scoperta delle sue radici, narrandole storie che nessuno le ha mai raccontato. Ripercorrere insieme a lui quel passato, avvolto nel mistero e capace di risvegliare tanti ricordi, le farà cambiare idea su molte cose…

Un’eredità inattesa
Un viaggio alla scoperta di legami familiari sconosciuti
Un amore capace di vincere le ombre del passato

Nessun commento:

Posta un commento