lunedì 16 aprile 2018

Segnalazione | "Garrett" di Federica Martina

Buon inizio settimana lettori, oggi torno sul blog con una nuova segnalazione libresca Made in Italy. Federica Martina torna con un nuovo romanzo di genere M/M, Garrett, in uscita il primo maggio. Scopriamolo insieme!

Garrett | Federica Martina
200 pag. | Self-publishing
01 maggio 2018 
2.99 € (ebook) 

«Chiudi quella bocca sudicia! Sei solo un ingrato stupido ragazzino. Ti è bastato un singolo mese in mezzo a quei bigotti, che pensi siano tuoi amici, per ridurti a essere un fallito identico a loro. Non presentarti mai più qui finché non avrai compreso quanto vile sia il tuo comportamento!» 

Quando Bradford Garrett Gordon-Lennox, per tutti semplicemente Garrett, varca la soglia della casa paterna, quelle sono le uniche parole dell'uomo che gli rimbombano in testa. Uno dei massimi insegnamenti che il padre ha voluto instillargli e con la certezza che lo comprendesse in pieno. 
Cacciato via da casa a soli sedici anni. 
Ormai sono passati più di dieci anni da quel giorno, ma il giovane avvocato non ha ancora perdonato l'Ammiraglio per averlo costretto a essere quello che lui non era. Gli anni in lo ha segregato alla base di Annapolis, imponendogli la sua visione del mondo, gli pesano sul petto come massi e tornare in quella villa, camminare in quelle stanze permeate dalla presenza del genitore, non lo aiuta a scacciare lontano quei ricordi difficili da digerire. 
Ma nonostante questo lui è tornato a casa, perché il padre è morto. 
Giace dentro una bara di legno inerme, anche se tutto intorno al giovane la presenza è forte come se fosse ancora vivo. 
Garrett deve quindi affrontare il giudizio di estranei e parenti che arrivano per il funerale e allo stesso tempo combattere con i ricordi. Restare tra quelle quattro mura fino al giorno seguente e dimostrare a tutti che si può essere gay e uomini allo stesso tempo. 
Un intero giorno a White Hall la sua casa natale in cui per Garrett passato e presente si mescolano come carte in una partita di poker, per fortuna ha imparato ha solcare le onde in tempesta di un passato che sopraggiunge a vele spiegate e accanto a se ha Mark e Augustus che gli fanno da spalla.

L'autrice. Federica Martina è di Torino. Ha iniziato quasi per gioco a pubblicare un racconto breve su Amazon nel lontano 2015 e da allora non ha più smesso. Il genere MM è quello che più la attira, ma non disdegna i fantasy, i romance FM o gli storici. Legge tantissimo e fin dall'inizio ha aperto un blog “L'isola di Skye” in cui prova a dare visibilità a self italiani come lei e alla piccola realtà editoriale che la circonda. 
Oltre a Garrett in uscita, gli altri sui romanzi dello stesso genere sono: A causa tua, Touchdown e Pelle. [pagina facebook]

Nessun commento:

Posta un commento