lunedì 30 luglio 2018

Segnalazione | "Coccinelle" di Rosanna Lo Presti

Buon pomeriggio lettori e ben ritrovati sul blog. Sono stata parecchio assente a causa degli impegni universitari che mi hanno tenuta lontana non solo dal blog, ma anche dalle letture. Tuttavia, dopo tanto tempo torno sul blog con una nuova segnalazione libresca, stavolta dedicata al genere poetico ed edita dalla Kimerik edizioni. 

Coccinelle | Rosanna Lo Presti
114 pag. | Kimerik edizioni
19 luglio 2018 | Link d'acquisto
14 € (cartaceo)

Questo titolo mi è venuto in mente in estate, quando un mattino aprendo la finestra della stanza da pranzo vidi tante coccinelle entrare in casa. Rimasi piacevolmente sorpresa, poiché sapevo che erano dei piccoli portafortuna, portatrici di gioia, felicità e serenità.

L'autrice. Rosanna Lo Presti nasce a Patti, in provincia di Messina, e comincia a scrivere poesie e racconti brevi quando inizia la scuola media. L’amore per la scrittura non l’ha mai abbandonata. Emigrata a Toronto (Canada) assieme alla famiglia, ha cominciato a scrivere anche in vernacolo. Partecipa a vari concorsi nazionali e internazionali in Germania, Italia, Stati Uniti e Svizzera. Classificandosi fra i finalisti, è premiata con diplomi, medaglie e trofei. Ha alle spalle numerose pubblicazioni. È stata inserita in diverse antologie della Casa Editrice Kimerik, con la quale ha inoltre pubblicato L’ora del tramonto, Momenti, Orchidee bianche, La finestra sul mare, I miracoli del Santo Natale, Breve sogno d’amore, Ritorno alle origini e Lavanda.

Nessun commento:

Posta un commento